venerdì 23 settembre 2011

L’ASSESSORE STELLA SE LA CANTA E SE LA SUONA

In proposito al modo di protocollare in uso nel Comune di Follonica e alle mie affermazioni fatte qualche giorno indietro, mi chiedo se l’assessore ha letto bene quello che io ho scritto, ovvero che nonostante la mia richiesta di avere una firma questa non mi e’ stata fatta? Lei stessa dice che l’ufficio deve rilasciare su richiesta una ricevuta firmata dall’addetto che riceve l’atto destinato all’Ente? Invece di dire che deve essere fatto esattamente quello che non e’ stato fatto, mi spieghi piuttosto l’assessore del perche’ l’ufficio si e’ meravigliato di questa legittima richiesta e non ha provveduto ad esaudirla subito, cosi’ come lei stessa ammette che il Comune avrebbe dovuto fare? Pochi giorni fa a Grosseto non e’ stata approvata un’importante variante al regolamento urbanistico proprio perche’ il Comune aveva ritardato 3 giorni per protocollarla. Questo dimostra quanto sia importante una procedura limpida come avviene, per esempio, a Massa dove, nonostante sia tutto digitalizzato ormai da anni, al cittadino viene rilasciata copia e numero di protocollo. Io speravo che con questa mia segnalazione si potesse migliorare il servizio, cosa che normalmente dovrebbe accadere in un paese civile, ma se per ottenere questo bisogna aspettare nuove elezioni … continuando di questo passo, con questo rapporto con i cittadini, non ci sara’ da attendere poi molto.

Riccardo D’Ambra

Nessun commento:

Posta un commento