sabato 7 maggio 2011

FONDI COMMERCIALI E GARAGE AL FLORIDA?


Basta passare davanti al Florida e vedere che già il costruttore ha messo in vendita "fondi commerciali, cantine e garage". In questo preciso momento potrebbero essere siglati contratti di vendita per fondi che sostituiranno la storica ex discoteca.
Ma come è possibile vendere un bene che ancora non si è stati autorizzati a costruire?
Per precisione i destini dell´ex Florida non sono stati ancora affrontati in commissione urbanistica come invece la minoranza aveva più volte richiesto. Ne deriva che la destinazione urbanistica finale è ancora tutta da stabilire. Ma dai cartellone affissi sulla recinzione esterna al Florida il costruttore si mostra sicuro di quali tipologie di strutture
verranno costruite tanto da metterle già in vendita.
Un atto inquietante, quello apparso nei cartelloni, dai contenuti anticipatori. Qualcuno allora è a conoscenza di qualcosa di cui la politica competente ignora?
Nel frattempo, denunciando da una parte quale "cosa illegittima" l´atto di chi ha affisso quel cartollolne, dall´altra il Sindaco Baldi annuncia che a fine mese il Regolamento urbanistico sarà approvato scordandosi del fatto che l' assise non viene convocata dal primo cittadino ma dai consiglieri comunali i quali ad oggi ancora non hanno stabilito niente. Ma soprattutto trascurando il fatto che l´attuale assetto proprietario del Florida ancor oggi è ancora tutto da definire consideranto che come minoranza abbiamo chiesto di portare atti in commissione con i quali si vuole dimostrare che l'area potrebbe essere di proprietà demaniale.
Chiedo, perciò, da subito la convocazione della sesta commissione urbanistica aperta a tutti i consiglieri comunali che chiedono d'intervenire, ma soprattutto invito tutti i cittadini follonichesi a partecipare quando questa sarà convocata per appurare la veridicità dei fatti sottostanti la vicenda del Florida.

Charlie Lynn
Consigliere comunale PDL Follonica

Nessun commento:

Posta un commento