mercoledì 17 agosto 2011

CITTADINI DI FOLLONICA E DELLA VAL DI CORNIA: stanno rubando in casa vostra. Sveglia.


Gli amministratori PD locali e provinciali continuano a recitare sui media e nei convegni il mantra senza senso dell’ “autostrada indispensabile”, senza dare mai cifre a supporto (che non ci sono) e ed entrare nel merito dell’indispensabilità.
Ci ammansiscono solo fumosità e banalità, che in un contraddittorio serio, svanirebbero al sole, dimostrando l’inutilità e il danno economico e ambientale che il territorio subirà dalla cessione della Statale 1 Aurelia ai privati.
C’è una crisi globale come mai si era vista, le tasse schizzano alle stelle, la benzina pure, le auto non si vendono più, il turismo ristagna e si fa sparagino, centellinando euro e risorse, e loro, come i dinosauri, fanno finta di niente, che niente stia accadendo e continuano a progettare un mondo di autostrade, cavalcavia, viadotti, poli logistici, asfalto e cemento…. e NUOVE TASSE, SOTTO FORMA DI PEDAGGIO, che ricadrà soprattutto sulle popolazioni locali.
Sì una nuova tassa, che tale deve essere considerato il pedaggio che ci sarà imposto dai nostri amministratori che preferiscono svicolare come serpi quando comitati, associazioni ambientaliste o semplici cittadini denunciano che “la cessione della Variante Aurelia da Rosignano a Grosseto Sud E’ UN VERO E PROPRIO FURTO che SAT insieme ai suoi complici politici perpetra nei nostri confronti.”
Zitti!! la gente dovrà saperlo solo a furto compiuto, quando non ci resterà che piangere.
Scusate, io la mia idea ce l’ho, ben chiara, ma Vi chiedo: se qualcuno venisse a casa vostra (di vostra proprietà), vi dipingesse alla meglio la facciata, stuccasse qualche crepa e poi pretendesse da Voi un affitto, per casa vostra e per 40 anni ….cosa fareste?? secondo me, come minimo lo mandereste a quel paese in malo modo e forse lo prendereste anche a calci nel c..o.
Ecco quel qualcuno STA FACENDO LA STESSA COSA con la Variante Aurelia, strada vostra, di VOSTRA PROPRIETÀ, gratuita, sicura, collaudata ANAS (che è l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade….ditelo all’Anselmi da Piombino e al PD) per 110km/ora (solo 20 meno delle autostrade…ma senza barriere…. cioè più veloce, ditelo a Sani e all’inutile presidente dell’inutile provincia di GR che sembrano non saperlo), una superstrada a 4 corsie, già pagata e ammortizzata, più che sufficiente per il traffico, anche nei mesi di maggior punta, una strada che l’Europa giudica sufficiente per costanza di carreggiata, tanto è vero che in molti tratti (viadotti e gallerie) NON è previsto nessun allargamento, rimarrà come è oggi, ci sarà solo il cambio dei cartelli da blu-statale a Verde-autostrada, e ovviamente il casello per riscuotere il pizzo (tanto vale chiamarle col loro nome, le cose).

Bisogna dire le cose come stanno sulla Variante Aurelia:

VE LA STANNO RUBANDO, cedendola a dei privati per dei tozzi di pane, delle regalie se non di peggio e di penalmente rilevante, visti i conflitti d’interesse esistenti su cui l’omertà impera: A. Bargone, presidente SAT è anche commissario governativo straordinario per la Tirrenica che la stessa SAT deve costruire (253.000 euro di stipendio, Gazzetta Ufficile, soldi VOSTRI, pagati da VOI!!) ….ma Bargone è stato deputato PDS e intimo di D’ALEMA, difficile toccarlo….chiaro?

VE LA STANNO RUBANDO con la scusa della 398 (per il porto di Piombino) o di cavalcavia per i porti turistici, CHE AVREBBERO DOVUTO COSTRUIRE GLI AMMINISTRATORI DA DECENNI e che non hanno, colpevolmente, fatto, sperperando il NOSTRO denaro in mille rivoli.

VE LA STANNO RUBANDO e tutti zitti, anche quando (Anselmi consenziente) la SAT ci preannuncia un pedaggio tra i più esosi d’Italia, per un bene che ora è Vostro.

VE LA STANNO RUBANDO e manderanno a morire su complanari inesistenti e comunque letali chi non potrà (o vorrà) pagare il PIZZO (pedaggio).

VE LA STANNO RUBANDO, e qui tutti zitti, nessuno si ribella…
che angoscia!!!….. forse ha ragione Berlusconi… a sinistra siamo proprio dei COGLIONI….

PS questa nota è dedicata alla parte NORD, per la parte Sud, da GR a Civitacvecchia Sud, viste le attuali situazioni, l'unica alternativa valida è quella di revocare la concessione alla SAT e della messa in sicurezza e raddoppio dell’Aurelia stessa a sud di Grosseto, secondo il progetto Anas del 2000, quello fatto sotto il governo Amato (sostenuto dal PDS e oggi rinnegato e inviso dal PD, con pochissima o nessuna coerenza) progetto approvato dalla commissione ministeriale per la VIA (presieduta da Maria Rosa Vittadini) e da tutte le parti sociali, ambientalisti compresi, ma non, secondo Marras, dalla provincia di GR…il che fa capire la sua inutilità e dannosità sostanziale (scegliete voi il soggetto a cui attribuire il “sua inutilità”, comunque non sbaglierete).

Ubaldo Giardelli

Nessun commento:

Posta un commento