sabato 12 novembre 2011

L'interrogazione del consigliere Marrini sull'area verde della 167 Ovest



Dopo le proteste fatte dal sottoscritto, ma soprattutto dai residenti, riguardo alla situazione di totale abbandono in cui versa l’area verde della 167 Ovest (precisamente lungo Via Einaudi, ossia parte dell’area mercatale del venerdì), non solo questi appelli sono caduti nel vuoto, ma, come se non bastasse, anziché ripulire e sistemare l’area (come era in origine), gli stessi cittadini si sono ritrovati all’interno di una pista di bocce alcuni bagni chimici.
Questi bagni, che di natura sono mobili, di fatto sono diventati ormai fissi, poiché sono lì già da molti mesi, senza considerare poi che, essendo sempre aperti, sono diventati dei veri e propri dormitori per alcuni senza fissa dimora.
Naturalmente tutto questo avviene sotto gli occhi “increduli” dei residenti, i quali ogni giorno, davanti alle proprie abitazioni, sono costretti a vedere e sopportare questa situazione “incresciosa e inaccettabile”, e per di più, nello stesso parco, dove sono presenti alcuni lampioni, dopo varie segnalazioni, non sono ancora state sostituite le lampade non funzionanti, cosa che rende quell’area semi-buia.
Ma la cosa incredibile è che nel parchetto è presente una pista di pattinaggio (che volendo viene usata per tanti altri sport) con tanto di impianto di illuminazione. Ebbene, invece di mantenerla e curarla (visto anche la poca spesa occorrente) per dare un posto ricreativo ai tanti ragazzi della zona e non, chi doveva decidere il da farsi, per non avere altri problemi, ha pensato bene di togliere completamente la recinzione della pista e di staccare l’alimentazione elettrica agli stessi lampioni.

PER QUANTO SOPRA CHIEDO

- La rimozione dei bagni chimici in quell’area e la loro sostituzione con dei bagni autopulenti, tra l’altro già installati in altre città della Toscana (vedi Piombino, S. Vincenzo, Grosseto);
- Il ripristino della piccola pista di pattinaggio e del campo di bocce;
- L’adeguamento dell’impianto di illuminazione, già esistente nell’area in questione.
Le chiedo cortesemente risposta scritta ed orale.

Sandro Marrini
Consigliere Comunale PDL

Nessun commento:

Posta un commento