domenica 13 novembre 2011

Il "No" all'autostrada Serpentone di auto a Orbetello sull'Aurelia

Grosseto, 12 novembre 2011 -
Centinaia di macchine, trattori, con cittadini di tutte le età: è in corso la manifestazione contro l'autostrada tirrenica e il progetto Sat della gente di Orbetello. Un lungo serpentone di auto che sta occupando l'Aurelia. Mezzi che vanno a passo d'uomo in un tratto a quattro corsie, consentendo dunque al traffico regolare di continuare a scorrere. E i "No all'Autostrada" sono ben visibili sulle auto dei manifestanti, controllati anche da polizia e carabinieri con grande discrezione.
Una manifestazione pacifica, che vuole ribadire come, per molti cittadini, il progetto sia da rivedere. Anche se in diversi chiedono che l'autostrada non sia realizzata. "Ci basta l'Aurelia", dicono dalle auto mentre i clacson suonano in segno di protesta contro il piano di Sat.
Il serpentone è partito dai campeggi dell'Osa, all'altezza del campeggio Marina Chiara, per poi proseguire fino a Fonteblanda. Da qui il ritorno al punto di partenza. Sono presenti tutte le principali associazioni ambientaliste insieme al Coordinamento delle associazioni. Con loro anche il sindaco di Orbetello Monica Paffetti.

http://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/2011/11/12/618278-autostrada.shtml

Nessun commento:

Posta un commento