sabato 10 marzo 2012

Lusi: “Se parlo, salta il Centrosinistra”.



Luigi Lusi ha detto che se parla salta tutto il Centrosinistra. La Margherita risponde in modo laconico: “Delira!”. L’ex tesoriere del suddetto partito ha rilasciato delle dichiarazioni in cui, senza mezzi termini, ha ammesso che le sue dichiarazioni ai magistrati potrebbero scatenare un terremoto politico fra i dirigenti del suo partito, adesso il Pd e l’Api. Secondo il senatore Lusi, i soldi che provenivano dal finanziamento pubblico costituiscono un metodo borderline di cui i partiti si servono. Venuti a conoscenza delle esternazioni di Luigi Lusi, i dirigenti della Margherita, adesso nei nuovi partiti di Centrosinistra, avrebbero dato mandato ai loro legali di difendere l’onorabilità del partito in ogni sede.


Luigi Lusi ha ammesso di avere gestito circa 214 milioni di euro, quando ricopriva il ruolo di tesoriere della Margherita. Però, dopo l’ammissione di avere trattenuto 13 milioni di euro, il senatore Lusi lancia delle larvate accuse agli altri politici: “Gli altri 181 milioni di euro li abbiamo usati solo per pagare il personale e i telefonini?”. Poi Lusi parla dei revisori dei conti e si domanda del perchè questi abbiano sempre approvato i suoi bilanci: “E’ evidente che andavano bene per altre cose”.

Luigi Lusi ha anche dichiarato, forse un po’ troppo ingenuamente, di avere finanziato la campagna elettorale di Matteo Renzi, sindaco di Firenze, evidenziando che, con tutta probabilità, tutte queste informazioni sono uscite da chi sta conducendo le indagini. Poi Lusi aggiunge che tutto quello che ha fatto è stato solo in esecuzione di ordini che venivano impartiti perchè lui era una persona affidabile.

Le deduzioni di Luigi Lusi, sulle polemiche infuocate di questi giorni, nascono da una lotta interna al Centrosinistra, prima diretta a Rutelli e, poi, diretta contro il Pd. Secondo Lusi, non arrivano, di certo, da una segnalazione della Banca d’Italia: “Abbiamo sempre risposto alle segnalazioni di Unicredit e questa ci rispondeva perchè, in realtà, inciuciava”. Lusi, quindi, ha fatto capire che anche la banca era soggetta a forti condizionamenti da parte di qualcuno.
 
http://www.politica24.it/articolo/lusi-se-parlo-salta-il-centrosinistra-la-margherita-delira/21157/

Nessun commento:

Posta un commento